Dominique Vaccaro (anche Lum) si occupa prevalentemente di collage in un'accezione molto ampia di questa tecnica, estendendone il campo d'azione dal visivo al sonoro: carta, plastica, negativi fotografici, o nastri magnetici vengono trattati allo stesso modo; ciò che li differenzia è il mezzo utilizzato. Come artista sonoro, da anni sperimenta le differenti possibilità del nastro magnetico mescolando onde corte, field recordings, voce, strumenti più o meno convenzionali, oggetti, feedbacks ed ogni sorta di residuo sonoro. Il suo approccio del tutto emotivo, intimo ed istintivo, sfocia in improvvisazioni sonore in cui si alternano frasi urgenti a momenti distesi e delicati. Ha all'attivo diverse esecuzioni dal vivo per chitarra e nastri magnetici e collabora attivamente con ericailcane per la sonorizzazione dei suoi Stop-motion videos. Ha inoltre composto musiche per performance (Madre Patria di Muna Mussie) e per spettacoli teatrali (Lo sfarzo nella tempesta di Cosmesi).
Dominique Vaccaro (a.k.a. Lum) is mainly focused on collage in a broad meaning of the term, extending the field of action from the visual to include sound: paper, plastic, photo negatives, magnetic tapes all treated in the same way; what separates them is the technique employed. As a sound artist, he has experimented for years with the various possibilities of magnetic tape mixing shortwave, field recordings, voice, instruments more or less conventional, objects, feedback and all kinds of residual sound. His approach to all of these is emotive, intimate and instinctive, flowings of sonic improvisation alternating frenetic phrases with calm, delicate moments. He has performed a variety of live events for guitar and magnetic tape, as well as active collaborations with ericailcane for soundtracks to his stop-motion videos. He has also composed music for performance (Madre Patria by Muna Mussie) as well as the theatre (Lo sfarzo nella tempesta di Cosmesi).