Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Public Intimacy

 Gyula Noesy

 
 

Non c'è al mondo soggetto più interessante dell'Uomo. Nessun'altra struttura. Nessun idillico paesaggio può distrarmi da lui, nessun fenomeno intergalattico è suscettibile di affascinarmi quanto le relazioni da esso tese tra se e tutto ciò che egli considera. Lui è la maggior complessità. Ed io desidero entrare nelle sue intimità. Agirò senza riguardi attentando al suo pudore, affinché ogni contenenza venga lacerata e possa emergere la sagoma del suo nucleo nudo. Nucleo individuum, individuo celato, troppo fragile per rimaner esposto ai quattro venti, questo si è ruzzolato giù dal pendio coprendosi pian piano di nevedi fango.

Public Intimacy è l'incontro/scontro tra due personalità che non si conoscono e che mai si conosceranno. Un fallimento certo. Al rapporto mentale si susseguirà un rapporto corporeo senza che le due parti nemmeno si siano potute connettere. Poiché non c'è comprensione possibile, tra due entità sviluppatesi ognuna secondo un proprio linguaggio. Ma ci sarà comunicazione; presa in considerazione dell'essere dell'essere esterno; e questo è già un avvenimento.