Mercoledi 7 ottobre 2009 apre la stagione di Raum, lo spazio di Xing a Bologna, con la performance Public Intimacy di Gyula Noesy. Questa danza è un incontro/scontro di corpi e visioni tra Gyula Noesy e Gea Gambone, Muna Mussie, Filippo Luna, Santo Mori e un partecipante non iniziato. Un intervento ad hoc per la serie Living Room - appuntamenti performativi realizzati per uno spazio ridotto.
Non c’è al mondo soggetto più interessante dell’Uomo. Nessun’altra struttura. Nessun idillico paesaggio può distrarmi da lui, nessun fenomeno intergalattico è suscettibile di affascinarmi quanto le relazioni da esso tese tra se e tutto ciò che egli considera. Lui è la maggior complessità. Ed io desidero entrare nelle sue intimità.
Agirò senza riguardi attentando al suo pudore, affinché ogni contenenza venga lacerata e possa emergere la sagoma del suo nucleo nudo. Nucleo individuum, individuo celato, troppo fragile per rimaner esposto ai quattro venti, questo si è ruzzolato giù dal pendio coprendosi pian piano di neve e di fango.