Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Jérôme Bel

Véronique Doisneau / Catalogue raisonnè / Cédric Andrieux

5/11/2010 - 5/11/2010
Raum Bologna

Venerdi 5 novembre 2010 a Bologna Xing in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara propone a Raum il film Véronique Doisneau, un irripetibile documento sullo spettacolo commissionato nel 2004 a Jérôme Bel dal Ballet de l’Opéra de Paris, poi diventato matrice di una serie di creazioni che interrogano l’esperienza e il sapere degli interpreti della danza, come Lutz Förster (dedicato all’omonimo danzatore della compagnia di Pina Bausch) e Cédric Andrieux (interprete di Merce Cunningham). Nella stessa serata sarà presentata l’edizione multimediale Jérôme Bel - Catalogue raisonnè, 1994-2005.

Mercoledi 9 novembre 2010, il Teatro Comunale di Ferrara nell’ambito del Danza Contemporanea Festival, presenta in collaborazione con Xing al Teatro Comunale di Ferrara lo spettacolo Cédric Andrieux, nuova creazione di Jérôme Bel in prima nazionale.