Sabato 1 dicembre 2012 dalle 23 all'alba Xing presenta a Raum Hypnomachia V - Nocturnal Emissions. La quinta edizione del lungo evento sonoro, è stata affidata per l’autunno del 2012 a John Duncan (artista sonoro e visivo statunitense) e Ursula Scherrer (artista visiva svizzera) che presentano Narcomantic, un concerto immersivo con multi-proiezioni.
Narcomantic sarà presentato in contemporanea anche a Roma presso la redazione di NERO. Trasmessi in diretta streaming dalle 23 fino all'alba, i suoni ipnotici di John Duncan guideranno i veglianti ad immergersi in un secondo sleep-concert a distanza che unirà il pubblico dei due luoghi, Raum e NERO, in un'esperienza sola, simile a un rito collettivo. Dalla mattina, una serie di concerti e selezioni musicali (a cura di musicisti e artisti che avranno trascorso la notte insieme in redazione) accompagnerà i presenti fino al primo pomeriggio di domenica.
www.neromagazine.it
Hypnomachia è musica che si dipana lungo una notte intera, in simbiosi col ritmo segreto degli slittamenti dell'attenzione. Suoni attorcigliati al nastro di Moebius che scorre tra la veglia e il sonno; flussi di onde radio trasmesse dal passato al suono inconfondibile del disgregarsi della coscienza e della notte. (Portarsi coperta o sacco a pelo: è uno sleep-concert).