Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Lingeriemusik. Le mutande del musicologo

Archivio Privato: Giordano Montecchi

14/12/2003 - 14/12/2003
Archivi Privati, Raum Bologna

Il musicologo e  critico musicale  Giordano Montecchi che propone un ascolto dal titolo Lingeriemusik. Le mutande del musicologo.
 
Gli ascolti di questo pomeriggio escono dalla mia autobiografia di un ascoltatore che, a causa del mestiere che fa, ogni giorno combatte il pericolo di non riuscire più a godersi la musica che ascolta. Questa dunque è la sua (cioè la mia) dieta musicale casalinga, di quando se ne sta in vestaglia - ma quale vestaglia: mai messa in vita mia! - diciamo, piuttosto, di quando se ne sta in mutande o con le dita nel naso. Una carrellata non delle tendenze di oggi o di ieri, non le profezie sulla musica del futuro, non la critica degli stereotipi, non le avanguardie di mestiere, non le rarità spacciate come meraviglie quando spesso sono solo rare. Magari ci sono anche cose del genere, ma l'origine non è quella. La scelta non è né sistematica né programmatica, ma è semplicemente un'antologia dei miei amori di ieri e di oggi. Un distillato fatto in casa di piaceri, memorie, feticci e curiosità. My daily music direbbe Tia De Nora.