Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Quadrologia Pentacònica

 Calhau!

 
 

audio-visual performance prima italiana

Quadrologia Pentacònica è un’opera audiovisiva basata su una proiezione monocanale che condensa quattro originali in 16mm seguita da un qualcosa che è come l’eco di una colonna sonora; una composizione musicale suonata dopo la proiezione come sua estensione, senza alcuna immagine al di là dei musicisti che performano. La musica è un incrocio di effetti da vodoo psichedelico (generati da strumenti elettronici autoprodotti) e canti portoghesi dolci e gutturali, con testi che nascono da sogni-drone e dagli scheletri disarticolati di un russare da fado che va finalmente a dormire.

audio-visual performance italian premiere

Quadrologia Pentacònica is an audiovisual work based on a single projection that condenses four originals in 16mm followed by something similar to the echo of a soundtrack; a musical composition played like an extension of the projection, without images beyond the musicians who perform it. The music is a cross of effects from psychedelic voodoo (generated by handmade electronic instruments) with sweet and guttural Portuguese songs, with texts born out of dream-drones and inarticulate skeletons of a snore by fado who finally goes to sleep.