Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Furlan/Numero 23

uno spettacolo di e con Massimo Furlan

20/7/2005 - 20/7/2005

Mercoledi 20 luglio 2005 nel contesto della programmazione del Comune di Bologna bè bolognaestate05, Xing presenta allo Stadio Dall'Ara di Bologna un evento speciale: la performance Furlan/Numero 23 dell'artista svizzero Massimo Furlan con un solo protagonista in scena che gioca una partita fantasma.
Nella sua insolita forma, la partita giocata da Massimo Furlan ci dice molto di più sul senso del calcio di una partita vera.

La memoria collettiva è il nodo attorno al quale si svolge questo spettacolo semplice  e complesso, che a partire dalla condivisione di un vissuto comune, parla ad un pubblico abituato ai linguaggi della ricerca teatrale, agli amanti del calcio, ma anche a chi si sente semplice testimone della propria epoca.
Toccherà al pubblico elettrizzare lo stadio e festeggiare le mitiche azioni di Tardelli, Rossi, Bergomi, Cabrini e di tutti gli altri. Anche se in campo c'è solo un performer-calciatore che quelle azioni rifà al dettaglio. La realtà (il giornalista Bruno Pizzul) e la fantasia (l'artista Massimo Furlan) si incontrano.

Per sintonizzarsi sulla diretta radiofonica le coordinate sono: Città del Capo - radio metropolitana (Bologna FM 94,700 e 96,250 Mhz); e Radio Nettuno (FM 97.00 e 104.00 Mhz Bologna, Modena, Ferrara e altre frequenze su Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Riviera Romagnola). Chi non sarà allo Stadio avrà la possibilità di seguire l'evento da casa in diretta televisiva  su ÈTV Rete 7.