Peter Mills, apolide di origine inglese basato a Stoccolma, è danzatore, performer, coreografo, artista, attivista, ricercatore, insegnante e mentore. Peter si è formato in Gran Bretagna alla Rambert School, alla University of Kent, e al DOCH di Stoccolma, conseguendo infine un Master al Dans och Cirkushögskolan sulla coreografia e le sue forme di documentazione come pratica etica con ideali anti-autoritari. Mentre Peter continua a concentrarsi sulla ricerca e sulla coreografia sperimentale, Peter lavora come supervisore dei corsi universitari al DOCH e collabora con Body of evidence assieme a Sandra Noeth, the assimilation project con Robin Dingelmans, Great Beyond con Emma Tolander, Sensescapes con Dalija Acin Thelander, Bad girls practices: un-writing dance, the body and the choir con Frédéric Gies, sit_catris con Pontus Petterson, Operation Infinity con Simon Vincenzi e alle varie articolazioni di PETER, progetto coreografico sull'esplorazione di saperi alternativi, politica e ideologia all'interno della comunità e della micropolitica del sé. Il progetto PETER difende una radicale improduttività delle forme coreografiche espanse, passando per la riformulazione, cura, ascolto, inclusione, interruzione, mediazione, condivisione emotiva. In parallelo c'è anche PETER, una performance coreografica del sé permanente, eticamente impegnativa.
Peter Mills, born in UK and currently based in Stockholm, is a dancer, performer, choreographer, artist, activist, researcher, teacher and mentor. Peter has a MA in choreography from Dans och Cirkushögskolan, where he worked on choreography through documentation as an ethical practice, towards anti-authoritarian ideals. Whilst Peter continues to focus on research and experimental choreography, Peter works with supervising the BA and MA students at DOCH, Bodies of evidence with Sandra Noeth, the assimilation project with Robin Dingelmans, the Great Beyond with Emma Tolander, Sensescapes with Dalija Acin Thelander, Bad girls practices: un-writing dance, the body and the choir with Frédéric Gies, sit_catris with Pontus Petterson, Operation Infinity with Simon Vincenzi and the project PETER at Body Double, Display:festival Kungliga Operan, MARC and MDT on an exploration of alternative knowledges, politics and ideology within community and micro politics of the self, by a radical unproductising of expanded choreographic forms through and as, reformulation, caring, listening, inclusivity, interruption, mediation, emotional sharing and PETER the durational performative ethically demanding choreography of the self.