Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Daily Desiderio

 
 

Nel 1582 i Carracci, a Bologna, fondarono l’ “accademia dei desiderosi”. Circa 400 anni dopo (attorno al 1980) in centri più o meno urbani disposti casualmente sulla cartina, nascono i componenti di Daily Desiderio. Sarà Bologna il fulcro della loro unione, sancita dall’anno 2004. Daily Desiderio è un meccanismo di produzione sensibile che si basa sulle peculiarità delle persone che ne hanno voluto l’esistenza. L’apporto dell’individuo (e della sua ricerca personale) all’interno del collettivo può sembrare a tratti una flebile resitenza verso la specializzazione (tecnica e settoriale). In realtà è la concretizzazione del sogno ricorrente di poter parlare con più di una boccavedere con piu di due occhi ecc. ecc. Tendenzialmente, i Daily Desiderio sono portati a ragionare globalmente ma ad agire localmente, e questo si riflette nel loro rapporto con i media e con la performance live.

Daily Desiderio is a group born in Bologna in 2004. The contribution and research of the individual within the collective may seem sometimes a faint resistance to specialization (technical and sectorial). Indeed it is the concretization of the dream of being able to talk with more than one mouth, to see with more than two eyes etc. Daily Desiderio think globally and act locally, and this is reflected in their relationship with the media and live performance.