RAW è iI singolare assolo noise-metal per sassofono attraverso cui Ulrich Krieger stravolge e ridefinisce cosa significa suonare il sassofono e cosa si possa ottenere dallo strumento. RAW mette assieme noise, elettronica, death-metal e doom, just-intonation e tecniche di composizione strumentale contemporanee. Ogni suono è prodotto ed eseguito dal vivo con lo strumento, senza sampling o suoni elettronici puri. Krieger processa i suoni acustici, raffinandoli sino ad una sembianza elettronica, utilizzando il sassofono più come un campionatore analogico che come un tradizionale strumento da virtuosismo esecutivo. “Quando Ulrich ha introdotto il concetto di 'acustica elettronica', si è spalancata una porta rivelando un magnifico campo di espressione pura. L'elemento acustico della sua musica, fa della realtà sonora qualcosa di più profondo, laddove le qualità organiche interne a questo passaggio dall’acustico all’elettronico risuonano tra mente a carne, in un modo che il passaggio dall’elettronico all’elettronico, non potrà mai”. Per RAW - Ghost Towns of Southern California, evento che ripropone questo piccolo miracolo musicale a Live Arts Week, Krieger si è ispirato ai villaggi semi-fantasma che ha scoperto nel deserto californiano del Mojave.
RAW is a unique experimental noise-metal saxophone solo by Ulrich Kreiger, changing and redefining how the saxophone can sound and what saxophone playing means. RAW brings together noisescapes, electronica, death- and doom-metal, just intonation approaches, and contemporary instrumental composition techniques. All sounds are saxophone-produced and performed live, with no sampling and no purely electronic sounds. In his distinct style, Krieger processes refined acoustic and quasi-electronic sounds, using his saxophone more as an analog sampler than a traditional finger-virtuoso instrument. "When Ulrich introduced his 'acoustic electronic' concept, there was another door blown wide open, and another glorious field of pure expression revealed. The acoustic element in his music makes the sonic reality deeper, as the organic qualities of acoustic-to-electronic resonate with the mind and flesh in a way electronic-to-electronic cannot." RAW, Ghost Towns of Southern California, performed at Live Arts Week, has been inspired by the semi-ghost towns found in the California Mojave Desert.