Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

T.E.R.R.Y.#1

 Pathosformel

 
 

What is Economics: L'economia è la scienza delle scelte, perché l'individuo ha più bisogni che mezzi per soddisfarli. Se, ipoteticamente, le risorse fossero illimitate non avrebbe senso decidere quali bisogni soddisfare, avrebbe senso porsi il problema di utilizzare le risorse con efficienza, perché un loro impiego o spreco in una determinata attività non pregiudicherebbe successivamente la possibilità di soddisfare altri bisogni(Lionel Robbins, An Essay on the Nature and Significance of Economic Science, 1932)

T.E.R.R.Y.#1 costruisce attorno alla scarsità di energia l'attivazione di un'installazione luminosa: diverse lampade immerse in una partitura involontaria di tentativi di sopraffazione, equilibri raggiunti, immediatamente perduti o nuovamente da contrattare: il mondo è un sistema dinamico unicamente grazie alla scarsità