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Versione

Ni vu ni connu

 Claudia Triozzi

 
 

"Sono Arlecchino e Don Quixote, mi piace sentire quello che non c'è e giocare con la mia impotenza.”

Ni vu ni connu è una riflessione sulla rovina come oggetto dalla potenza evocatrice. Un corpo pensante che aziona, che si aziona, che opera incessantemente un trasferimento di senso, creando interferenze fisiche su immagini evanescenti. In questo solo Claudia Triozzi non sarà mai sola sulla scena, come non è mai sola nel suo mondo interiore. Una scultura acustica dei fratelli Baschet concepita negli anni '60, il cristallofono, un organo e un lap-top danno alla musica una visione performativa con episodi cantati. La voce si declina in una successione di monologhi insensati, di salmodie incomprensibili, pretesto di una coreografia labiale. Il viso come una maschera in continua trasformazione e una crudele logorrea corporea formano questo spettacolo caleidoscopico, "un omaggio al desiderio che fa dei brutti scherzi e ci invita a vivere".

ideazione e interpretazione Claudia Triozzi
testi/voce Claudia Triozzi
creazione musicale Claudia Triozzi e Fernando Villanueva
strumento metallico-vocale, una scultura acustica dei fratelli Baschet
cristallofono Roberto Tiso
organo Ann Dominique Merlet
realizzazione marionetta Thierry Evrard
realizzazione costumi Jutta Klingel
light design Yannick Fouassier
set design Claudia Triozzi
ingegnere del suono Félix Perdreau
direttore tecnico Sylvain Labrosse
dialogo sul movimento danzato Rémy Héritier
produzione Association DAM-CESPI
coproduzione Centre Pompidou Paris, Culturgest Lisbon, Le Phénix scène nationale Valenciennes, Kunstenfestivaldesarts Bruxelles, Centre National de Danse Contemporaine d’Angers, Objectif danse Marseille
grazie a Centre Chorégraphique National de Franche Comté Belfort, Théâtre de la Cité Internationale Paris
col sostegno di DRAC Ile de France, ARCADI, Conseil Général de Seine Saint Denis

“I am a Harlequin and a Don Quixote, I like to hear what isn’t there and play with my own impotence.”

With the new caleidoscopic project, Ni vu ni connu, Claudia Triozzi continues her research on the voice, that she considers in its physical and choreographic dimension. In this solo she's never alone on stage, as well in her internal world. An acoustic sculpture by the Baschet brothers conceived in the 60’s, a glass harp, an organ, a computer give the music a performative a vision. Instruments which she feels are somehow deprived of power and knowledge, but conceived nonetheless to allow freedom of expression to subjectivity.The voice declines in a succession of unwise monologues, of incomprehensible psalmodies, pretext for a labial choreography. The face as a continuously changing mask and a crude bodily logorrhea constitute this unclassifiable spectacle. Ni vu ni connu is "an homage to desire which plays tricks and invites us into living. The final rhythm of my mental worries."

concept and performer Claudia Triozzi
text/voice Claudia Triozzi
musical creation Claudia Triozzi and Fernando Villanueva
sheet metal vocal instrument, an acoustic sculpture by the Baschet brothers
glass harp Roberto Tiso
organ Ann Dominique Merlet
execution of marionnette Thierry Evrard
costume execution Jutta Klingel
light design Yannick Fouassier
set design Claudia Triozzi
sound Félix Perdreau
stage management Sylvain Labrosse
dialogue on danced movement Rémy Héritier
production Association DAM-CESPI
coproduction Centre Pompidou Paris, Culturgest Lisbon, Le Phénix scène nationale Valenciennes, Kunstenfestivaldesarts Bruxelles, Centre National de Danse Contemporaine d'Angers, Objectif danse Marseille
thanks to Centre Chorégraphique National de Franche Comté Belfort, Théâtre de la Cité Internationale Paris
with the support of DRAC Ile de France, ARCADI, Conseil Général de Seine Saint Denis