Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Cheap Lecture & The Cow Piece

 Matteo Fargion, Jonathan Burrows

 
 

Ritornano a F.I.S.Co. Jonathan Burrows e Matteo Fargion, straordinari performer, con due lavori che toccano con la consueta leggerezza i territori della musica e della danza. Cheap Lecture è un manifesto del metodo di lavoro dei due artisti e del loro modo di relazionarsi al pubblico. Un'opera la cui musicalità nasce dalla parola ritmica, come una sequenza costruita su un'inarrestabile cascata di pensieri. Ispirato a Lecture on Nothing di John Cage, Cheap Lecture è una performance intrisa di humour e filosofia in cui la danza, in senso stretto, è azzerata: sono le parole che danzano e segnano il tempo.
Il lavoro è contemporaneo alla pubblicazione di A Choreographer’s Handbook (Prontuario di un coreografo) di cui Burrows è autore.
 A seguire The Cow Piece una meditazione caotica sulla danza, la musica, la mortalità.

di e con Jonathan Burrows e Matteo Fargion
management Nigel Hinds
Cheap Lecture è stato commissionato da Cultureel Centrum Maasmechelen e Dans in Limburg e ha debuttato al Cultureel Centrum Maasmechelen
The Cow Piece è stato coprodotto da Kaaitheater Brussels 

Cheap Lecture is a rhythmic spoken performance set to music, inspired by John Cage's Lecture on Nothing. In a rant about empty hands, audience, time, repetition and dancing, Jonathan Burrows and Matteo Fargion reflect and continue the journey they begun in their earlier trilogy, Both Sitting Duet (2002), The Quiet Dance (2005), and Speaking Dance (2006). Veering from the philosophical to the humorous and back, Cheap Lecture gently reveals how the two artists work while drawing us into ever more unexpected digressions: a performance that dances in your head. It is accompanied by The Cow Piece, a chaotic meditation upon dance, music and mortality.

concept and performance  Jonathan Burrows, Matteo Fargion
management Nigel Hinds
Cheap Lecture was commissioned by Cultureel Centrum Maasmechelen and Dans in Limburg and first performed at Cultureel Centrum Maasmechelen
The Cow Piece was coproduced Kaaitheater Brussels