Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Momenti particolari della vita di Jeffrey, V

 Antonio Rinaldi

 
 

prima assoluta

Mi chiamo Jeffrey ed ho raccontato la mia vita ad uno sconosciuto, uno che non sapeva niente di me. Poi questo sconosciuto ha pensato di raccontarla a me. La prima cosa che mi ha detto è stata "questi sono i ...momenti particolari della vita di Jeffrey", che sarei io... (JEFFREY)

Mi chiamo Antonio Rinaldi ed uno sconosciuto mi ha raccontato la sua vita, tutto della sua vita. Poi ho pensato di raccontargli la sua vita e la prima cosa che gli ho detto è stata "questi sono i ...momenti particolari della vita di Jeffrey" che sarebbe lui... (ANTONIO RINALDI)

Quello che Antonio Rinaldi porta avanti è un progetto senza termine. Un'opera 'infattibile', ovvero un punto di vista permanente che declina di volta in volta, avvicinandosi a un'idea di teatro che è anche studio degli elementi della natura e del paesaggio. Ogni momento spettacolare di questa ricerca che appelleremo La Terra è il pianeta su cui vive l’umanità, o dell’evoluto suddito si chiamerà sempre allo stesso modo: Momenti particolari della vita di Jeffrey. Non esisterà di questi momenti nessuna replica, forse solo dei déjà vu. Non ci sono temi nè scansioni, ma processi, in questa ricerca teatrale legata alla vita sul nostro pianeta (una sorta di ricerca scientifica). Momenti particolari della vita di Jeffrey è un’opera che implica una visione dal vivo, e che può prendere forma e/o aver luogo come un set cinematografico. Un lavoro che rifiuta il definito e sposa poeticamente e politicamente il confuso.

"Succede un continuo accorgersi… Forse veramente è tutto legato alla ricerca di un particolare. Forse quest’opera è il tentativo misterioso di fondare una città, un luogo, uno spazio…"

Nel Momento V al PAC di Ferrara sarà la scrittura ad agire.

IN PRINCIPIO ERA IL SORRISO
POI ERA LA SCRITTURA E L'AMORE
POI ERA LA CANCELLAZIONE E LA NOTIZIA
POI ERA JEFFREY
POI ERA UNA COSA CHE NON FA FINIRE

Momenti particolari della vita di Jeffrey, V
produzione Art Fall 10 - Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, Xing