Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Quizoola!

 Tim Etchells, Forced Entertainment

 
 

Per molte ore tre performers truccati da clown malandati si interrogano a vicenda , facendosi letteralmente 2000 domande. Siedono circondati da una corona di luci, nell’intimità di un luogo ritrovato. Il pubblico è libero di arrivare, allontanarsi e ritornare in qualsiasi momento di questo straordinaria maratona di domande e risposte.

Quizoola! è una negoziazione ‘live’ su ciò che è reale e ciò che è finzione – su cio’ che l’atto di domandare mette in discussione e su come rispondere. Un fiume di domande, sussurrate o urlate: dalle banalità più comuni  ai segreti personali,  dai quiz da pub a complicate speculazioni filosofiche. Quizoola!  scandaglia il bisogno della gente di conoscere, la necessità di avere certezze e definizioni attraverso il linguaggio. Cupo, comico, assurdo e intimo, è un gioco che sopravvive a se stesso di momento in momento, un interrogatorio comico e brutale, che come una deriva, porta altrove.