Avviso: Gli spot che avete ascoltato o state per ascoltare fanno parte di un progetto specifico di Cane CapoVolto, che ne assume ogni responsabilità.
Eventuali manifestazioni di plauso, dubbio o protesta vanno pertanto indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: canecapovolto@ngweb.it
Le aziende degli spot radiofonici:
I.O.A. Istituto di Obbedienza Animale
L’Istituto di Obbedienza Animale venne fondato negli Stati Uniti nel 1950 dallo scrittore di Fantascienza Ron Random (1911-1979), gli succedette in seguito George Conundrum, un ragazzino-prodigio di 9 anni dotato di un carisma straordinario. La dottrina dell’I.O.A. non si basa su rivelazioni, bensì su un programma scientifico di sviluppo della mente umana. L’I.O.A. non è né una setta religiosa, né un partito politico: il suo obiettivo è quello di liberare le potenzialità latenti nell’uomo, la sua capacità di realizzarsi attraverso la produzione –il successo – guadagni illimitati. L’Istituto dispone di sedi nazionali equipaggiate con macchinari modernissimi, tecnici specializzati, programmi di purificazione e ri-programmazione, farmaci di nuova concezione. Fredo il manager (un ex-comunista che ha scoperto in sé l’inarrestabile potenza del leader), Federico (un uomo felice, mai sfiorato dal dubbio) e Carmelo (individuo rozzo e scettico che tuttavia si sta trasformando) sono i protagonisti di un primo ciclo di 50 spot radiofonici. L’Istituto di Obbedienza Animale – infine - ha scelto il mulo come simbolo della determinazione e del successo. Non è certo un animale intelligente, ma il suo atteggiamento lo porta ad affrontare i problemi di petto ed a risolverli.
Thanatos Multimedia
Azienda italiana produttrice di armi da difesa e da guerra. Thanatos Multimedia si rivolge prevalentemente ad individui instabili e disturbati, la cui personalità può però essere rafforzata grazie al possesso di armi ed equipaggiamenti militari.
Ecstasy International
Azienda leader nel settore dei giochi di società a carattere storico. Ciascuno dei prodotti del catalogo Ecstasy Int. è attuale e desidera soddisfare l’acquirente sia sul piano ricreativo che su quello speculativo.
Automatic Meat
Catena americana di fast-food presente in oltre 110 nazioni, si calcola che serva ogni giorno oltre 40 milioni di clienti. Automatic-Meat venne creata negli anni ’50 da Uncle Ronald, il marchio è oggi diventato un modello imprenditoriale dominante, capace di generare profitti enormi grazie a evolutissimi criteri produttivi; i mattatoi che forniscono la carne ad Automatic-Meat sono dotati dei più moderni ed efficaci impianti per l’elettrocuzione degli animali, una pratica che ha attirato sull’azienda violente quanto ingiuste critiche da parte di varie associazioni animaliste.