Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Alice vietato >18 anni

 Fanny & Alexander

 
 

L’infanzia è uno dei mondi in cui il gruppo teatrale Fanny & Alexander colloca la propria ispirazione. Infanzia come dimensione di uno spazio e un tempo liberi dal vincolo adulto, come estraneità ai dettami dell’ovvio, come stupore e candore, come possibilità di una ferocia libera dal giudizio. Attraverso cunicoli che conducono da Manganelli a Nabokov e sempre ritornano a Lewis Carrol, il gruppo di artisti ravennati, reduce da successi europei, torna con questo spettacolo  a confondere le acque, a produrre struggimenti, spaesamenti, vertigine, con quello sguardo che inventa le fattezze di un mondo insieme reale e immaginario: il mondo trasfigurato di Alice per esporre alla massima potenza le strutture del terrore e del fantastico.

ideazione Chiara Lagani e Luigi de Angelis
regia scene luci e colonna sonora Luigi de Angelis
drammaturgia e costumi Chiara Lagani
con Virginiasofia Casadio, Sara Masotti e Marco Molduzzi
una produzione Fanny & Alexander e CRT - Centro di Ricerca per il Teatro di Milano, in collaborazione con Xing e Ravenna Teatro, col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Comune di Ravenna