produzione Netmage 07
Citta' del Messico. Ogni primo del mese una folla vistosa porta con se' una statua della morte per farla benedire in uno degli altari cittadini dopo la recitazione di un rosario. Nel 2001 erano meno di centomila, ora sono tre milioni. Si inginocchiano di fronte alla morte e chiedono protezione per se' e per i propri figli.
La devozione alla Santa Morte ha gia' raggiunto gli Stati Uniti e l'Argentina partendo dall'enorme quartiere-mercato di Tepito, 30 mila bancarelle, due milioni e mezzo di persone, frastuono senza pausa.
Per questo progetto speciale, sollecitato da Netmage come forzatura pre-produttiva in vista dell'uscita prossima di un montato rivolto al mercato satellitare europeo, la track audio è composta ed eseguita dal vivo da Egle Sommacal, chitarrista a suo tempo di Massimo Volume e Ulan Bator. Sommacal sta pubblicando per la Unhip records il suo primo disco solista, Legno.
produzione Netmage 07, Opificio Ciclope
realizzatori: Lucio Apolito, Gianluca Moro, Antonella Di Tillo, Benedetto Lanfranco, Egle Sommacal
Mexico City. Every first of the month a crowd garishly carries a statue of the dead to make a benediction at one of the city's altars following the recitation of the rosary. In 2001 there were more than a hundred thousand, now there are three million. Playing in front of death, asking for protection for themselves and their children.
The devotions to Santa Morte stretch from the United States to Argentina, departing from the enormous market quarter of Tepito, with thirty thousand stalls, two and a half million people, endless noise.
For this special project, commissioned by Netmage as a rough pre-production preview of the next edition whipped up for the European satellite market, the audio track is composed and performed live by Egle Sommacal, former guitarist of Massimo Volume and Ulan Bator. Sommacal's first solo record Legno is published by Unhip records.
Realized by: Lucio Apolito, Gianluca Moro, Antonella Di Tillo, Benedetto Lanfranco, Egle Sommacal.