Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.
Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

PDF presenta: Milanese-Stephen Whetman

 Milanese

 
 

PDF Post Distorsonie Festival. 'Post' è un suffisso per ciò che viene dopo, un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato ad uno spazio comune oggi su Internet per essere pubblicato. Un abbreviazione applicabile nelle sue varie declinazioni a visione, ascolto, esperienze, ed altro che riguardi DF, Distorsonie, Festival di musica dance elettronica (sua originale definizione). Il festival fondativo del genere, in Italia, che oggi nel 2007 sarebbe giunto alla tredicesima edizione. Un festival in diaspora, alleggerito e in movimento anno dopo anno, ospite in formula PDF di altri festival a lui similari. Un festival esule, che oggi lascia e lancia dei messaggi a posteriori, in un formato che come per il corrispettivo di Adobe, darà sempre la possibilità di poter rappresentare e ascoltare 'documenti sonori' in ogni tempo e luogo e contesto culturale.

Nel 2006 PDF ha trovato  dimora nel festival Sensoralia di Roma per un incontro al Teatro Palladium in collaborazione con RomaEuropa festival e Università 3 di Roma, ed una successiva serata in collaborazione Clone record a cura di Final Frontier e Brancaleone. Nel 2007 PDF è ospite di Netmage con l’artista inglese Stephen Whetman-Milanese in un  live act  (primo per la scena italiana) di genere dubstep.

PDF è organizzata da H-uge-Ufficio Grandi Eventi


PDF Post Distorsonie Festival. 'Post' is a prefix for what comes after, a text message, with the function of opinion or comment, sent into a communal space on the Internet for publication. An abbreviation applicable in its various declinations as vision, listening, experiences, and more in regard to DF, Distorsonie, Festival of electronic dance music (in its original definition). The 'oldest' festival of the genre, that today in 2007 would be on its 13th year.  A festival in diaspora, lighter and in motion year after year, invited in formula PDF to other, similar festivals. A festival exiled, that today leaves and launches its messages behind in a format similar to the Adobe softwarehouse' s PDF, that  will always give the chance to be able to represent and listen to 'sonic documents' at any time or place, in any cultural context.

In 2006 PDF found dimora in the Sensoralia Festival in Rome for a meeting at the Teatro Palladium in collaboration with RomaEuropa festival, Università 3 (also in Rome), and an evening afterward in collaboration with Clone record curated by Final Frontier and Brancaleone.  In 2007 PDF is proud to be invited by Netmage as well as to propose the English artist Milanese in a live dubstep act -- a first for the Italian scene.

PDF is organized by H-uge-Ufficio Grandi Eventi