Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Oplà. Performing activities

 
 

Oplà. Performing Activities è un programma di live arts a cura di Silvia Fanti/Xing concepito per Arte Fiera, appuntamento annuale a Bologna dedicato all'arte contemporanea e moderna. Oplà insinua delle performance in un contesto funzionale, attivando la possibilità di partecipazione e condivisione dell’opera dal vivo. Piuttosto che presentare dei singoli gesti conclusi e di durata definita, il performativo è qui inteso come un’attività: costruzione di una serie di micro-sistemi di creazione, relazione, servizio.

Oplà. Performing Activities is a live arts programme conceived and curated by Silvia Fanti/Xing  for Arte Fiera, the contemporary art fair in Bologna. Oplà presents performance into a functional context, creating opportunities to be an active part of a living art-work. The performative is understood as ongoing activities: a series of microsystems involving creation, relationships, service.