Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

1:1

Una mostra del designer catalano Martí Guixé

9/4/2003 - 12/4/2003
Lima Milano

Tra gli eventi che si svolgeranno durante la settimana del Salone del Mobile a Milano, Lima, un nuovo spazio dedicato alle arti visive contemporanee, propone una mostra personale di Martí Guixé, designer catalano considerato tra le figure emergenti più originali del momento. Per la sua prima esposizione in Italia sarà presentato un progetto realizzato per l’occasione, 1:1, Guixé, Lima, Milano.

Martí Guixé (Barcellona 1964) si definisce provocatoriamente ex-designer, techno-gastrosof, tapaist, e molto altro ancora. Il suo lavoro si muove con libertà fra arte visiva e performance, con progetti, oggetti ed eventi che mixano antropologia, ironia, gastronomia.

La sua attenzione è incentrata sui ritmi, le abitudini, le convenzioni e gli stili di vita. E se velocità, mobilità, nomadismo sono i tratti evidenti del life style contemporaneo ecco allora Guixé proporre, ad esempio, le Techno Tapas: snack compatti, quasi delle pasticche alimentari, pensate con provocazione ed evidente riferimento alla cultura dance, per un consumo veloce in condizioni estreme.
“Odio gli oggetti!" dice Guixé con ironia, a supporto di un atteggiamento verso “il prodotto” che crea idee più che oggetti, riflessione più che valutazione sulle loro possibilità “arredative”.
Mercoledì 9 aprile alle ore 19 Martí Guixé inaugurerà la mostra durante la quale sarà visibile il video The making of 1:1 e saranno presentati i libri Martí Guixé 1:1, edito da 010, Olanda, e Food Design edito da Galeriah20, Barcellona.