Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Public Intimacy

performance di Gyula Noesy

7/10/2009 - 7/10/2009
Living Room, Raum Bologna

Mercoledi 7 ottobre 2009 apre la stagione di Raum, lo spazio di Xing a Bologna, con la performance Public Intimacy di Gyula Noesy. Questa danza è un incontro/scontro di corpi e visioni tra Gyula Noesy e Gea Gambone, Muna Mussie, Filippo Luna, Santo Mori e un partecipante non iniziato. Un intervento ad hoc per la serie Living Room - appuntamenti performativi realizzati per uno spazio ridotto.

 

Non c’è al mondo soggetto più interessante dell’Uomo. Nessun’altra struttura. Nessun idillico paesaggio può distrarmi da lui, nessun fenomeno intergalattico è suscettibile di affascinarmi quanto le relazioni da esso tese tra se e tutto ciò che egli considera. Lui è la maggior complessità. Ed io desidero entrare nelle sue intimità.

Agirò senza riguardi attentando al suo pudore, affinché ogni contenenza venga lacerata e possa emergere la sagoma del suo nucleo nudo. Nucleo individuum, individuo celato, troppo fragile per rimaner esposto ai quattro venti, questo si è ruzzolato giù dal pendio coprendosi pian piano di neve e di fango.