Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

ONCE MORE

un disco di Kinkaleri e Jacopo Benassi

6/4/2021 - 6/4/2022

Xing presenta il disco d'artista ONCE MORE del raggruppamento performativo Kinkaleri e l’artista e fotografo Jacopo Benassi, prima uscita della collana XONG. L’uscita è su vinile bianco, in edizione limitata e numerata, e contiene un booklet di 24 pagine con foto di Jacopo Benassi. Le collector’s editions contengono una fotografia b/n firmata dagli artisti.

ONCE MORE è una performance che si sviluppa nella relazione fra due soggetti, in un continuo confronto senza freni. Un display concertistico dove corpo, suono, parole e live photo sono assunti come elementi imprevedibili della composizione. Sullo stesso piano, luce, buio e immagine si stratificano come partitura ritmica in un vortice circolare in cui anche ciò che il corpo produce si sottrae, in favore di un unico movimento performativo. L’occhio imperscrutabile della macchina fotografica, nella sua meccanica soggettività, registra i contorni di ciò che accade, ridefinendone la percezione. ONCE MORE è estasi e libertà. Il suo suono è un mix crudo e potente di punk, noise, hardcore e altri elementi della cultura underground e, subliminale, una punta di ironica malinconia.

Xong è il nome della nuova collana di dischi d'artista, prodotta da Xing, di personalità - italiane e non – legate al variegato mondo della performatività. La collana esplora e traccia una geografia di artisti che intendono il campo sonico come una delle piattaforme in cui espandere i loro mondi e la loro immaginazione. "Lo spazio del disco" è la scena su cui focalizzare e amplificare la propria poetica come fenomeno sonico e fisico, lo spazio da performare. Xong è un progetto unico nel suo genere che disegna nuovi contorni per produrre una diversa comprensione del performativo, delle live arts, e del loro potenziale. Ogni disco è in edizione numerata. Il vinile accoglie la solidificazione del gesto, ma non documenta alcunché. Nell'insieme colleziona una serie di creazioni originali che costituiscono una rassegna a lungo termine. Onda su onda, Xong è una collana di “Musica-Non-Musica” per attualizzare l’immaginazione.

***
 

Ascolta estratti / LIsten to excerpts   A    B

 

Acquista / Buy:

Soundohm  (mail order)   order@soundohm.com    (Euro 20)

Flash Art  (collector's editions)   progettispeciali@flashartonline.it    (Euro 150)

 

Xong contattI:

xong@xing.it

xing.it  soundcloud.com/xing-records

 

 

***
 
Xing presents the first release of the XONG series: the artist record ONCE MORE by Kinkaleri performance group and the photographer and artist Jacopo BenassiThe release is on white vinyl, in a limited and numbered edition, and it comes with a 24-page booklet with photos by Jacopo Benassi. The collector's editions contain a b/w photograph by Benassi signed by the artists.
 
ONCE MORE is a performance developing two subjects in a continuous confrontation without brakes. It presents itself as a concert/display where body, sound, word and live photo are unpredictable elements of its composition. Light, dark and image are stratified as a rhythmic score within a circular vortex in which, what the body produces is subtracted in favor of a unique performative movement. The inscrutable eye of the camera, in its mechanical subjectivity, records the contours of what happens, redefining its perception. ONCE MORE is ecstasy and freedom. Its sound is a raw and true mix of punk, noise, hardcore and other elements of underground culture and, subliminally, a touch of ironic melancholy.
 
Xong is the name of the new collection produced by Xing, a vinyl-only record label of works by both Italian and international personalities linked to the variegated worlds of live performativity. The collection explores a geography of artists who present this sonic field as a platform to expand their staged worlds. "The space of the record" is given focus and amplifies their poetics as both a sonic and physical phenomenon. Xong is a unique project that draws out divergent understandings of the performative and live arts, beyond genre and intersecting between different practices. Xong collects a series of original creations that constitute an expanded program. Each physical record is a numbered edition on white vinyl hosting the solidification of the gesture. A wave upon wave, a series of "Music-Non-Music" to actualize both the artists and listeners imagination.