Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.
Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Musica per un giorno (Anno 1°)

una performance di 24 ore di Canedicoda e Roberta Mosca

29/4/2016 - 30/4/2016
O' Milano

Dalle ore 16.00 di venerdì 29 aprile alle ore 16.00 di sabato 30 aprile 2016, non-stop, O’ presenta nello spazio in via Pastrengo 12 a Milano Musica per un giorno, un progetto performativo della durata di 24 ore di e con Canedicoda e Roberta Mosca, in collaborazione con Xing.

Musica per un giorno, nasce da un incontro ed è la messa in atto di una riflessione a partire da Musica per un giorno registrata in un mese, un disco di improvvisazione e field recordings della durata di 24 ore realizzato da Ottaven nel gennaio 2012, prodotto dalla label Second Sleep prima in formato digitale e poi in forma oggettuale con un box di 24 cassette da 60 minuti l’una, e infine presentato in streaming giornaliero alla prima edizione di Live Arts Week. Musica per un giorno, negli spazi di O’, non è né un concerto né una performance di danza; vorrebbe essere piuttosto un’occasione esplorativa e profonda alla scoperta di una serie di percezioni, stati, limiti ed emozioni generati dalla condivisione ininterrotta di un luogo per un tempo esteso quanto un giorno. Movimento, suono, spazio e idee vengono proposti come un tutt’uno nella prospettiva di invitare il pubblico a vivere un’esperienza immersiva, sottile e distesa.

** Note alla partecipazione:
Le persone sono libere di arrivare ed allontanarsi per tutta la durata dell’azione, ad eccezione dell’orario compreso tra le 02.00 e le 06.00 del mattino di sabato 30 aprile, ove è consentita la sola uscita. Uno spazio intimo e silenzioso, dove verrà chiesto di entrare scalzi. Ulteriori indicazioni verranno date in loco al vostro arrivo. Non è necessario prenotare.


ottaven.bandcamp.com/album/musica-per-un-giorno-registrata-in-un-mese
canedicoda.com

... a quanto sia fondamentale vedere un corpo che si solleva dal pavimento.. (Roberta Mosca)

Listen to a 24 hours piece. The format influences the music itself. A 7 inches is not a proper support for a 30 minutes set, or what about a C-90 with just a 10 minutes pieces on one side? What’s happening in all the other tape time? Crackling silence? Or can you image a big Lp, a very big one: 12 hours long side A and 12 hours long side B? From january 4th to february 4th I thought - as much as I could in relation with my regular life - about those 24 hours. 24 hours is one day. How long it will take me to listen to this record? Is Time flexible? See you later..  (Canedicoda)

info: O’  via Pastrengo 12  Milano
on@on-o.org  www.on-o.org  
tel 02.66823357

***

Musica per un giorno è un appuntamento performativo della durata continuativa di 24 ore, ideato e realizzato da Canedicoda e Roberta Mosca. Si ripete una volta l’anno per un ciclo di 24 edizioni che si snodano per l’Italia in diversi luoghi e contesti. Il progetto nasce da una serie di cassette di 24 ore realizzato da Canedicoda con lo pseudonimo Ottaven. Non è un concerto né una performance di danza: è un’esperienza immersiva, un'opera rituale che invita ad abitare un arco di tempo di un’intera giornata come uno spazio unico, esplorando percezioni, limiti e possibilità. I tempi si dilatano, la parola lascia spazio all’ascolto interiore, all’osservazione e al respiro.

spazio visivo Canedicoda
spazio mobile Roberta Mosca
spazio sonoro Ottaven

progetto realizzato col supporto di Xing

Musica per un giorno (2016>2039): 

2016 O’ – Milano, a cura di O’ Artoteca
2017 Raum – Bologna, a cura di Xing
2018 Museion – Bolzano, in collaborazione con Festival Bolzano Danza
2019 Palazzo delle Esposizioni – Roma, BUFFALO a cura di Michele Di Stefano
2020 Villa Cervo – Rosazza (BI), a cura di Xing e Autobahn
2021 Chiesa Santa Maria di Vereto – Patù (LE), a cura di Studioconcreto
2022 Cango – Firenze, a cura di Centro Danza Virgilio Sieni, Toast Project Space e Xing 
2023 Fondazione Lazzareto – Milano, a cura di FOG Triennale
2024 Museo MACA – Alcamo (TP), a cura di Landscape
2025 MO.CA – Centro per le Nuove Culture – Brescia, a cura di Super, in collaborazione con Spettro, Studio Brigantino, Xing