Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Hypnomachia VI

Palm Wine

11/1/2014 - 11/1/2014
Hypnomachia, Raum Bologna

Sabato 11 gennaio 2014 dalle 22.00 all'alba, Xing presenta a Raum la sesta versione di Hypnomachia - Nocturnal Emission, commissionata a Simone Bertuzzi che svilupperà per l’occasione un lungo flusso di ascolto derivato dal vasto bacino di ricerca di Palm Wine, il celebre Blog sui movimenti dei suoni e degli immaginari nel mondo post-globale (palm-wine.blogspot.it).

Hypnomachia VI è costruita su flussi decrescenti, pensata come una corsa archeologica che si snoda tra musica dance Africana e Sud Americana, per assestarsi su repertori di field recordings, psichedelia morbida e dub, anche grazie all’aiuto di suggestioni visuali e tools, come la libreria di sufi plug-in sviluppata dal musicista Jace Clayton/Dj Rupture. Evocando ritmiche da ballo nella fase iniziale, la notte si dilaterà gradualmente sui binari dell'ascolto fino al buio profondo, quando El Despertar del Sonido, il picò co-protagonista della selezione, uscirà di scena. Una corsa di quasi ∞ ore che non teme cadute e sbucciature.