Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.

Versione

Tic-Tac, Ding-Dong

performance di Martine Pisani e Andrè Guedes

24/11/2007 - 24/11/2007
Living Room, Raum Bologna

Sabato 24 novembre, Raum e Nosadella.due presentano Tic-Tac, Ding-Dong, doppio evento performativo per spazi non convenzionali ideato appositamente da Martine Pisani (coreografa francese) e Andrè Guedes (artista visivo portoghese).
 
Il progetto, commissionato da Xing/Raum per la serie Living Room -eventi performativi per uno spazio ridotto, e Nosadella.due - residenza per artisti e curatori -, dà vita  ad un’azione cittadina che coinvolge arti visive e performative attraverso la collaborazione nata tra due artisti già presenti in città e in quegli spazi in modo autonomo.
Vicini sia in città, come nella concezione culturale da cui traggono origine, apparentemente lontani, nei contenuti proposti, come nei formati, Nosadella.due e Raum si uniscono in un progetto che si sviluppa in due sessioni. 
La prima sessione parte alle 18.30 a Nosadella.due (Via Nosadella 2, appartamento al 1°piano) con Noticeable Description (NOSADELLA.DUE) di André Guedes in collaborazione con Martine Pisani, per proseguire a Raum (Via Ca’ Selvatica 4/d) con Road Along Untitled Moments (RAUM) di Martine Pisani in collaborazione con André Guedes. Viceversa, la seconda sessione parte alle 22.00 a Raum con Road Along Untitled Moments (RAUM) e si chiude a Nosadella.due con Noticeable Description (NOSADELLA.DUE).
Il progetto è un work in progress che prende forma dalla residenza di una settimana presso Nosadella.due, a Bologna, dei tre artisti invitati: Guedes, Pisani (autori) e Kooijman (interprete), a cui si  sono uniti poi una serie di ospiti locali.