Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Kind of magic

Camping #3: Barokthegreat

15/12/2011 - 15/12/2011
Camping , Raum Bologna

Giovedi 15 dicembre alle 22.00 Xing presenta a Raum il terzo appuntamento di Camping, Kind of magic, un progetto speciale di Barokthegreat con performance di Plumes dans la tête e Barokthegreat, screening di Prince Rama/Julian Bozeman e live di Zeus! e Vokodo.

La serata Kind of Magic riunisce sotto lo stesso tetto energie dal bisogno biologico alimentate dall'empirismo, miscele di rituale, ripetizione, esercizio, esorcismo, tamburi, pulsione, fisicità, esaurimento, virtuosismo, scatto e velocità. Artisti dell'eco e maghi del petardo invitano a credere nella loro logica capace di liberare i demoni dal corpo, togliere l'extra, dare alla luce fantasmi sensoriali. Il ritmo è più forte della tua volontà, ti segue, ti manipola, ti tradisce: l'innesco di qualcosa tra il regno fisico e spirituale, A B R A C A D A B R A.

Barokthegreat opera nel vasto bacino della performing art con una particolare attenzione alla radice mentale del movimento, alla funzione rituale della musica e l'architettura dello spazio come dispositivo abitativo. Diretto dalla performer-coreografa Sonia Brunelli e dalla musicista Leila Gharib, dal 2008 produce performance sonico-gestuali ricercando un linguaggio teso all'espansione del significato, sorpassando il laccio mimetico fino alla perdita di senso. Sono presenti in festival nazionali e internazionali.
www.barokthegreat.com