Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Hedda Gabler / Iliade / 2 volte a te

tre azioni di Teatrino Clandestino

18/10/2001 - 20/10/2001
Ex Officine Minganti

Non lontano dal centro di Bologna, in uno spazio industriale dismesso da anni, le ex officine Minganti, si incontrano due realtà culturali della città: Xing e Teatrino Clandestino. Il Teatrino Clandestino, compagnia teatrale diretta da Pietro Babina, è uno dei gruppi più avanzati in Italia sull'innovazione del linguaggio teatrale e conduce una ricerca sulla presenza scenica e la drammaturgia, affiancata da un uso efficace delle tecnologie.
Il progetto si articola in tre momenti collegati che presentano diversi aspetti di una medesima ricerca condotta dal Teatrino Clandestino: uno spettacolo teatrale (Hedda Gabler, coprodotto dalla Biennale di Venezia e da ERT), un laboratorio per attori in vista della nuova produzione sull'Iliade, e la presentazione in anteprima nazionale della nuova produzione cinematografica 2 volte a te.