Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Alice vietato >18 anni

uno spettacolo di Fanny & Alexander

16/7/2003 - 18/7/2003
Ex Bologna Motori Bologna

Dal 16 al 18 luglio a Bologna alla Ex Bologna Motori Xing presenta lo spettacolo Alice vietato >18 anni di Fanny & Alexander, all'interno di Viva Bologna del Comune di Bologna, in collaborazione con il Festival  Santarcangelo dei Teatri.

Alice vietato > 18 anni è una storia di viaggio e di pazienza. Si tratta di un viaggio senza strade, anzi di un’unica immobile permanenza che si svelerà, fin dal principio, bianconera scacchiera, casella iniziale da cui non si partì mai, casella finale a cui forse mai si giungerà.
Il viaggio della bambina Alice, tra prova e liberazione, ha luogo, se mai ve ne fu davvero uno, certamente in un mondo di specchi. È il mondo gommoso degli oggetti paradossali, delle domande e dei nonsensi, delle maestre che diventano bambine, e delle bambine che si fanno maestre, è un’auletta delle meraviglie, luogo delle figure rovesciate, dove l’eroe dedica al mostro le proprie amorevoli cure. È una prigione angusta o una vastità senza speranze, la porta aperta che non deve essere aperta, il racconto che, se tentato, si dissolve in rauco tentativo di canzone…   

F.& A.