Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Italian Live Media Contest

24/10/2002 - 26/10/2002

IED Arti Visive di Milano, da sempre attenta a tutte quelle realtà che esprimono la migliore creatività nei campi della comunicazione e dell’entertainment contemporaneo, presenta dal 24 al 26 Ottobre 2002, in concomitanza a SMAU, la prima edizione di Italian Live Media Contest, un evento a cura di Xing realizzato in collaborazione con Diesel. Si tratta di un meeting/competizione nazionale di Vj'ing e Live Media, durante il quale sarà assegnato il Netmage Diesel Italian Award, un premio dedicato alla migliore performance audiovisiva realizzata da un team creativo italiano. I vincitori del premio parteciperanno di diritto a Netmage, il Festival Internazionale dedicato ai Live Media, che si svolgerà nel gennaio del 2003 a Bologna. Con questa collaborazione Diesel conferma la volontà di supportare giovani talenti emergenti in un ambito ad alta sperimentazione come quello della creatività digitale.
Per tre giorni lo Spazio-Teatro di IED Moda Lab sarà trasformato in un’arena multimediale - un complesso sistema di schermi che immerge il pubblico in un flusso di suoni e immagini - e  diventerà il meeting point della più aggiornata produzione audiovisiva digitale. Dal pomeriggio sino a notte il pubblico sarà coinvolto, passando per atmosfere diverse, in uno show che unisce la spettacolarità alla ricerca sulle tecnologie mediali di ultima generazione.

Programma:

Elektrika / sounds Sigma Tibet (Milano)
IED VJ team (Milano)
Otolab (Milano) vincitori del 1° Premio del Netmage Diesel Italian Award
SIN_Enrico Sebellin / Tibor Fabian / prod.elec (Vicenza)
Theo Eshetu meets the b_muvis kru / sounds Keir Fraser (Roma)
Eggsinvaders / sounds Luca Carezza (Milano)
Fantasmagramma (Bologna) menzione speciale del Netmage Diesel Italian Award
Grain_Claudio Sinatti / sounds Jonas Coshto (Milano)
Loew / sounds David Love Calò (Bologna)
Massimo Di Felice (Roma)
Ogi:no Knauss (Firenze) vincitori delPremio del Netmage Diesel Italian Award
Santi & Saule (Bologna/Bruxelles)
Saul Saguatti opitoon ciclope / sounds Andrea Martignoni / Roberto Agus (Bologna)
Softly.kicking / Gep Cucco (Torino)
Solitonwave (Londra-Milano)