Sabato 16 settembre 2006 al Teatro Comunale di Bologna, Netmage, festival internazionale di arti elettroniche curato da Xing, propone al pubblico italiano lo spettacolo M.#10 Marseille - X Episodio della Tragedia Endogonidia della Societas Raffaello Sanzio una delle più prestigiose compagnie teatrali europee di ricerca.
Evento di chiusura della programmazione di bè bolognaestate06, ospitato al Teatro Comunale di Bologna, M.#10 Marseille - X Episodio della Tragedia Endogonidia rappresenta al contempo una cinghia tra le edizioni 2006 e 2007 di Netmage festival e la parentesi ideale di un percorso sulla visione che incrocia i campi del teatro, della musica e delle arti visive, come una grande opera paleo-cinematografica.
"M.#10 Marseille erige una fabbrica di luce, dove masse gassose, liquide o solide, ammantate di colore, si organizzano e duellano tra loro come personaggi. Spetta soltanto allo spettatore guardare e interpretare ciò che vede. M.#10 è lo spettacolo paradossale dell’invisibile, del fondamento negativo dei fenomeni, ma questa assenza di persone, e questa presenza immateriale dei colori, agiscono come le tracce che, penetrando dall’otturatore della Storia, impressionano la pellicola della memoria. Non ci sono persone, ma personaggi, sì: sono macchie di colore, ombre, fiamme di luce, ammassi di sostanza stellare, che si sfiorano, collidono, esplodono." dichiara il regista Romeo Castellucci.
Teatro Comunale di Bologna - Largo Respighi 1
Informazioni: Xing info@xing.it www.xing.it www.netmage.it
Biglietteria e prevendita: Call center Teatro Comunale di Bologna tel 199.107070