Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Open B

gruppo sperimentale di ricerca

3/11/2003 - 6/11/2003
Living Room, Raum Bologna

Il progetto Open B si basa sulla totale messa in gioco quotidiana dei partecipanti e un possibile rapporto con il pubblico, il quale è invitato a co-abitare per un’ora al giorno il luogo di lavoro prescelto da Open B. Si andrà così a sperimentare la fruizione di un evento che non si offre nella sua totalità ma si presenta in quattro singole tracce che, ogni giorno in una forma diversa, troveranno la propria ineluttabile compiutezza e la propria fine.

Il pubblico è invitato a seguire tutte le tappe delle aperture quotidiane.
 
Open B si confronta con la questione del corpo e dei processi che ne articolano l’esistenza comunicativa.
Restando ai margini di una logica di metodo ed escludendo qualsiasi implicazione didattica, i partecipanti si sono occupati principalmente di assecondare l’occasione di un incontro per sviluppare la messa in atto di un processo comune di riflessione e di domanda non aderente a nessuna legge, a nessun progresso, a nessun’idea rifondante ed in continuo sbilanciamento rispetto ad un pensiero produttivo univoco.
Una costante imprevedibile d’investimento personale ha sostenuto il percorso sino ad oggi.
Ogni appuntamento ha alimentato l’analisi di un procedimento specifico d’apertura verso l’esterno, configurando al caso il proprio apparato di trasmissione di segni.
 
I partecipanti:
 
Bibi Agosto, Mimmo Allamprese, Silvia Calderoni, Valeria Di Modica, Muna Mussie, Cristina Rizzo, Davide Savorani, Valentina Stagnozzi, Lisa Bentini, Silvano Voltolina.