Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Marc Behrens Live @ Raum

live electronics e microfoni a contatto

24/2/2005 - 24/2/2005
Desco Music, Raum Bologna

Giovedì 24 febbraio 2005 Raum presenta il musicista tedesco Marc Behrens in un concerto di live electronics e microfoni a contatto.

 

Marc Behrens, nato a Darmstadt, Germania, dal 1991 vive e lavora a Francoforte; dal 1997 è cittadino del Regno di Elgaland-Vargaland. Ha studiato comunicazione e design industriale ed è sempre stato attivo in più campi artistici. Attivo fin dai tardi anni ‘80 nell’ambiente del jazz sperimentale,  nel decennio successivo il suo lavoro si concentra sull’eleborazione di opere multimediali. Oggi l’opera di Behrens trova forse la sua migliore definizione in sound art: performance, installazioni, recorded media (sia audio che video). Ha tenuto un consistente numero di performance, concerti, seminari in Europa, Giappone, Medio Oriente e Nord America. Behrens crea musica elettronica a partire da registrazioni ambientali, poi processate digitalmente, di montagne,  foreste, costruzioni industriali, metropolitane. Durante i concerti spesso usa microfoni a contatto per “suonare lo spazio della performance”, o il suo stesso corpo. Il suo lavoro è stato pubblicato da Trente Oiseaux, Digital Nercis, Raster-Noton, Intransitive, Sirr e Absurd.