Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.

Nome
Cognome
E-Mail
Versione
 

Simon Vincenzi

 
 

Simon Vincenzi è regista teatrale, coreografo e designer basato Londra. Con la compagnia Bock & Vincenzi ha presentato invisible dances… from afar: A show that will never be shown (2003), opera realizzata per essere fruita unicamente al telefono, e The Invisible Dances (2004-2006), opera teatrale in tre atti presentata per tre anni consecutivi al Royal Opera House Clore Theatre, alla Biennale di Venezia, al Nott Dance International Festival, al Kunstenfestivaldesarts e al Laban Theatre di Londra. In seguito ha dato vita al progetto quinquennale Operation Infinity, coinvolgendo la compagnia teatrale Troupe Mabuse. Questo complesso lavoro interdisciplinare costituito da performance, installazioni e video include The Infinite Pleasures of The Great Unknown; Club Extinction; Luxuriant: In The Reign Of Anticipation e King Real Against The Guidelines. La documentazione dal vivo di questo progetto è ancora in vita sotto il nome di A Fugue State of Theatre Hosted On The Internet on-line su www.operationinfinity.org. Il lavoro di Vincenzi indaga le interfacce tra teatro, movimento e linguaggio visivo per spingere oltre le aspettative. Attraverso l'esplorazione di memoria e oblio, coscienza e la dissociazione del sè, tutte manifestazioni che spesso agiscono nell'inconscio, Vincenzi accompagna lo spettatore in un paesaggio incerto e sconosciuto.

simonvincenzi.com

Simon Vincenzi is a London based theatre director, choreographer and designer. With Bock & Vincenzi he presented invisible dances… from afar: A show that will never be shown (2003), a work made only to be experienced on the telephone, and The Invisible Dances (2004-2006), a theatre work in three acts presented over three years at The Royal Opera House Clore Theatre, The Venice Biennale, Nott Dance International Festival, Kunstenfestivaldesarts and the Laban Theatre, London. He continued with the five-year project Operation Infinity, working with the fictional theatre company Troupe Mabuse. This interdisciplinary work was made up of different but related performances, installations and videos that included: The Infinite Pleasures of The Great Unknown; Club Extinction; Luxuriant: In The Reign Of Anticipation and King Real Against The Guidelines. The ‘live’ documentation of this project can continued to be seen in the on-line work www.operationinfinity.org, A Fugue State of Theatre Hosted On The Internet. Vincenzi’s work investigates the interface of theatre, movement and visual languages that often push the boundaries of expectation. Through an exploration of memory and oblivion, consciousness and the dissociation of the self, these different manifestations frequently tap into the unconscious, taking the audience/spectator into an uncertain and unknown landscape.