Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

André Gonçalves Live @ Netmage 10

 André Gonçalves

 
 

Il progetto che presentato a Netmage 10 prevedeva l'utilizzo di un synth analogico e di un proiettore super8. Il proiettore è stato modificato di modo tale che l'intensità del suono sia in grado di influenzare direttamente la potenza di emissione luminosa della proiezione; un controller manuale del flickering completa il dispositivo consentendone un uso performativo. La scelta di suoni scientemente distorti è in stretta relazione con la distruzione fisica, in tempo reale, del film proiettato. La performance si sviluppa in diverse sezioni coincidenti con differenti processi di bruciatura delle diapositive 35mm caricate sul super8, come espressione visuale dei diversi approcci sonori dispiegati lungo l'arco del live.

The new project presented at Netmage 10 involved a super 8 projector and a Doepfer analogue modular synthesizer. The super 8 projector was hacked so that the amplitude of the sound played controls the intensity of the light bulb with a manual control for the speed of the projector flickering, allowing real-time destruction of the projected images. The performance develops in several stages, with different burning processes and sound approaches.